Premio poesia “Elio Sinisgalli”

PREMIO POESIE – 2018 – SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Il Premio di Poesie “Elio Sinisgalli”

Città di Gallicchio

vuole rappresentare un momento importante per la nostra comunità

per ricordare il prof. Elio Sinisgalli

a 2 anni dalla sua prematura scomparsa.

Tutte le poesie verranno inserite in una pubblicazione

che sarà presentata durante la primavera/estate prossima.

REGOLAMENTO CONCORSO

Il concorso è aperto a tutti.

Possono partecipare autori italiani e stranieri

con massimo 2 poesie in lingua italiana a testa.

Le poesie vanno inviate unitamente alla Scheda di partecipazione

e una foto tessera dell’autore da inserire sulla pubblicazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

Le 2 poesie devono riportare il titolo

e la scheda di partecipazione, le indicazioni dell’autore.

SCADENZA

Il materiale richiesto deve essere inviato a

info@prolocogallicchio.it

entro le ORE 23.59 DEL 31 MARZO 2018.

PREMI

Primo premio: targa + pubblicazione

Secondo premio: targa + pubblicazione

Terzo premio: targa + pubblicazione

Per ulteriori informazioni:

La Scheda di Partecipazione unitamente

Regolamento del concorso

si possono scaricare dal sito della Pro Loco:

www.prolocogallicchio.it nella sezione “Premio di Poesie”

o sulla pagina Facebook “a Elio Sinisgalli”.

www.prolocogallicchio.it | info@prolocogallicchio.it | Cell.: 328 33 24 401

Concorso “Paese mio” ed. 2018

MOSTRA – PAESE MIO – 2018 – BANDO CONCORSO

MOSTRA – PAESE MIO – 2018 – SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

MOSTRA – PAESE MIO – 2018 – SCHEDA TECNICA

Il Concorso di fotografia digitale per la realizzazione della Mostra fotografica “Paese Mio” indetta dalla Pro Loco Gallicchio, con il patrocinio gratuito del Comune di Gallicchio, è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia con l’obiettivo di raccontare il proprio paese di appartenenza oppure il territorio della Valle dell’Agri che si trova all’interno del Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese in Provincia di Potenza.

I 20 scatti selezionati dalla giuria saranno esposte in una mostra fotografica che si terrà a Gallicchio (PZ) il prossimo anno in data ancora da stabilire. Con le migliori foto prevenute verrà realizzata una brochure e invece con tutte un video promozionale che sarà caricato nella pagina Facebook “Paese mio” curata dalla Pro Loco.

REGOLAMENTO CONCORSO

Il contesto fotografico è focalizzato sulla valorizzazione del proprio paese di appartenenza.

TEMA

Le tipologie di foto ammesse al concorso sono: foto paesaggistiche che ritraggano il proprio borgo incastonato nel suo paesaggio naturale, foto in grado di trasmettere l’atmosfera e l’identità che caratterizza il borgo anche attraverso i personaggi (dettagli storico, artistici ed architettonici, scene di vita quotidiana tra le vie, istantanee artistiche legate alla riscoperta dei lavori artigianali), foto che narrino tradizioni e manifestazioni locali (artistiche e religiose) ad esclusione delle sagre.

PARTECIPANTI

Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza e né di età.

La partecipazione è gratuita.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE

Ogni autore può partecipare con un massimo di 2 FOTO, in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale.

Per ogni foto, si deve riportare sulla scheda di partecipazione (PDF editabile, quindi salvabile) le indicazioni necessarie per identificare il luogo dov’è stata scattata, il titolo della foto e la descrizione della stessa.

Le foto poco definite non saranno prese in considerazione. È necessario allegare insieme alle 2 foto la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE (compilando e firmando la scheda si accetta il presente regolamento in ogni sua parte) e la SCHEDA TECNICA compilata in PDF editabile.Il regolamento, la Scheda di Partecipazione e la Scheda Tecnica si possono scaricare, unitamente al Regolamento del concorso dal seguente indirizzo:

www.prolocogallicchio.it nella sezione “Paese mio” e sulla pagina Facebook “Paese mio“.

SCADENZA

La mail con allegato il materiale e la scheda di partecipazione e la scheda tecnica delle foto compilata in tutte le sue parti dovrà pervenire entro le ore 23.59 del 28 febbraio 2018.

La mostra si effettuerà tra marzo e giugno del 2018.

PREMI

Primo premio: 50 euro + targa – Secondo premio: targa – Terzo premio: targa

***

Per ulteriori informazioni: il regolamento e le schede di partecipazione si possono scaricare da